Come Creare e Stampare Volantini

Esistono molti programmi per creare volantini, di seguito andremo a fare una breve lista che vi introdurrà a questo nuovo mondo che vede anche servizi a pagamento su dei siti specializzati, però se possiamo fare da noi risparmiando è sicuramente un vantaggio sia in termini di tempo che di risparmio economico. Qui sotto trovate l’elenco dei migliori software per creare volantini.

Microsoft Publisher – programma multiuso che ci permette di creare volantini tra le tante possibilità, non essendo mirato alla creazione di quest’ultimi avremo delle opzioni sommarie le quali dovranno essere ricercate e sfruttate dalla fantasia dell’utente per formare un volantino chiaro e particolarmente visibile. In definitiva un ottimo software che assolve bene al compito che stiamo andando ad affrontare anche se c’è in giro di meglio.

Scribus – passiamo ad una ottima alternativa al programma prima citato, anche in questo caso non ci sono particolari qualità da segnalare ma con un po di fantasia si può creare un buon volantino. Il giudizio per questo software è pressochè simile a quello precedente, utile ma non brilla per funzioni e possibilità di personalizzazione.

Adobe InDesign – il programma migliore della lista per creare volantini è sicuramente questo, le opzioni a disposizione ne fanno il migliore sia per questo che altri lavori artistici da portare a termine. Per un lavoro più vicino allo stile professionale vi segnaliamo questo software di casa Adobe, se siete indecisi potete benissimo scegliere questo.

My Brochure Maker – altro programma per mettere a punto un volantino perfetto, scendiamo sicuramente di livello rispetto al precedente per quantità di opzioni e personalizzazioni ma resta sempre una ottima alternativa. I pregi di questo software sono diversi, spicca tra tutti la maggiore portabilità e la richiesta inferiore di risorse pc durante l’utilizzo. In poche parole la versione più snella del programma prima citato, non possiamo che consigliarvelo.

Ci sono tanti altri programmi per creare volantini gratis, inutile andare ad analizzarli poichè diventeremmo molto ripetitivi, alcuni di questi però offrono delle opzioni aggiuntive che potrebbero interessarvi come per esempio la possibilità di creare biglietti da visita,

Leave a Reply