Come Ricevere Pagamenti su PayPal

Paypal è probabilmente il miglior sito al mondo per inviare e ricevere pagamenti in un attimo. Il funzionamento di questo portale è semplice pure per gli utenti meno esperti in tale settore. Basta creare un account nel servizio e collegarlo con una carta di credito o con un conto bancario. Una volta che hai fatto ciò, hai la possibilità di mandare o ricevere del denaro solo usando il tuo indirizzo email. Un vero e proprio gioco da ragazzi!

Dopo qualche settimana di prova, sei riuscito a capire come si fa per inviare del denaro ad amici, parenti e sconosciuti. Non devi far altro che ricevere nella sezione Invia denaro ed inserire l’email della persona a cui intendi mandare i soldi. Ma come ricevere un pagamento con PayPal? Niente paura, è più facile di quel che pensi. Dammi qualche minuto che ti mostro cosa devi fare!

Hai venduto un oggetto su eBay e stai aspettando che l’acquirente ti invii i soldi su Paypal? No problem, in questo caso devi esclusivamente aggiungere Paypal come metodo di pagamento da utilizzare per le tue vendite ed attendere che le persone ti paghino per gli oggetti che vendi. Le coordinate che devi inserire corrispondono ad i dati che hai digitato al momento della registrazione (cioè il tuo indirizzo email).

Hai un negozio on line in cui vendi le tue cose e vuoi sapere come si fa a ricevere i pagamenti con Paypal? In questo caso devi creare un piccolo pulsante su cui i tuoi acquirenti dovranno cliccare per pagarti. Ma come si fa per realizzarlo? Collegati nel sito web ufficiale di Paypal ed esegui l’accesso inserendo il tuo indirizzo email e la password. Poi, entra nella sezione Strumenti di vendita dal menù che trovi situato in alto.

Dalla barra laterale che appare a sinistra, premi sulla voce Pagamenti su sito Web per entrare nella pagina che ti occorre per realizzare il pulsante. Nella schermata successiva fai clic su Registrati ora per trasformare il tuo conto classico Paypal in un conto business. E’ una procedura necessaria per usufruire del pulsante dei pagamenti, per cui non temere!

Dopo che hai compilato il modulo che ti viene fornito, torna sulla scheda Profilo e crea il pulsante premendo su Strumenti vendita. Recati nella sezione Pulsanti PayPal ed il gioco è fatto! Con il pulsante è possibile ricevere pagamenti in 25 valute finanziati con MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express, Carta Aura, e con il saldo del conto PayPal, ricaricabile con bonifico bancario, come spiegato in questa pagina su Primotoccare.com.

Se invece hai intenzione di chiedere delle semplici donazioni agli utenti del tuo sito, ad i fans di una pagina su Facebook o ad uno sconosciuto qualsiasi, ti devi collegare in questa pagina e premi sul link Crea subito il tuo pulsante che trovi collocato al centro della pagina. Infine, compila il modulo che appare nella schermata ed immetti le informazioni che hanno a che fare con il codice. Al termine, incolla l’HTML del pulsante nel sito et voilà!

Hai venduto qualche oggetto in rete ma l’acquirente non ti ha ancora pagato? L’unica maniera per risolvere ciò è inviare un sollecito alla persona. Ma come si fa? Collegati al tuo conto Paypal e premi sulla sezione Richiedi denaro. Clicca nuovamente sul pulsante Richiedi denaro e digita il modulo che ti viene fornito dal sito.

Leave a Reply