Come Chiudere Tutti i Programmi Aperti Contemporaneamente

Quando si installa un nuovo software, o se si vuole spegnere rapidamente il computer, si devono prima chiudere tutti i programmi attivi. Si vorrebbe velocizzare questa operazione.
Il freeware Close All Windows evita l’incombenza di chiudere manualmente ogni singolo programma attivo in Windows. Questa piccola utility con interfaccia in inglese è disponibile su questo sito. Scompattare il file Zip e copiare il file CloseAll.Exe sull’hard disk. Non è necessaria alcuna installazione. Risulta pratico aggiungere il programma alla Barra delle applicazioni di Windows 7 tramite Drag & Drop, in modo che sia facilmente accessibile.

Nelle versioni precedenti di Windows si consiglia di inserirlo nella barra di Avvio veloce. D’ora in poi, un solo clic sull’icona dell’utility sarà sufficiente per chiudere in modo corretto tutti i programmi aperti. In caso di documenti non salvati, appariranno le finestre di richiesta di salvataggio, così non si rischierà di perdere dati su cui si stava lavorando con i programmi in chiusura. L’utility offre anche l’opzione di escludere singoli programmi dagli effetti dell’utility. Per esempio si può escludere Firefox.Exe per evitare di chiudere per errore una sessione di navigazione importante.

Lascia un commento