Come Bloccare Processi di Windows

Dopo i programmi per controllare la memoria del nostro computer e per analizzare lo spazio libero sul nostro hard disk, oggi vi vogliamo parlare di un nuovo interessante programma.

Process Blocker è uno strumento che può bloccare in automatico programmi che si avviano con Windows e che si rivela utile anche quando si vuole arrestare un processo che fa i capricci con Task Manager, consentendo di liberare la memoria.

Avere un software per bloccare i processi indesiderati è molto importante, specialmente quando si ha a che fare con virus (l’Italia è al terzo posto per numero di Malware) che si riavviano di continuo. Ma non parliamo solo di virus, per Windows esistono anche tanti fastidiosi programmi che si aprono di continuo anche quando si decide di non permetterlo.

Process Blocker è molto semplice da usare: è sufficiente avviarlo, scegliere il programma da non fare avviare e aggiungerlo alla lista di blocco. Risulta essere ottimo il fatto che riesce a bloccare lo stesso processo anche se questo viene rinominato.

Leave a Reply