Come Creare Video Online

Di ritorno dall’ultima gita fuori porta, il tuo primo desiderio è quello di realizzare un video, con le foto appena scattate e la tua hit preferita in sottofondo?

Con Animoto puoi creare video direttamente online a partire dalle tue immagini.

Per prima cosa dovrai registrarti al sito Animoto, che ci servirà per creare il video.

Clicca su Sign Up per iniziare il processo di registrazione.

Compila correttamente tutti i campi richiesti inserendo una mail valida alla quale ti verrà inviato il link per vedere il video una volta realizzato, una password e delle informazioni personali. Fai quindi click sul tasto Sign Up.
Ora puoi passare immediatamente alla fase di realizzazione del video! Clicca quindi su Create One.

In questa schermata potrai scegliere uno stile predefinito che verrà utilizzato per “decorare” il tuo filmato rendendo piacevoli le transizioni tra le immagini e coordinando tutto con la musica di sottofondo che sceglierai.

La versione gratuita del sito permette di realizzare video della durata di 30 secondi. Per soli 30$ annui potrai invece creare video illimitati.

Scegli quindi uno stile per procedere.

A questo punto si aprirà una finestra in cui ti verrà chiesto se creare un video di durata maggiore di 30 secondi, acquistandolo, oppure crearne uno gratuitamente. La nostra scelta è ricaduta su quest’ultima opzione, clicca quindi su Free.

Il primo passaggio per la creazione del tuo filmato consiste nello scegliere le immagini che andranno a comporre la sequenza video. Potrai caricare immagini direttamente dal tuo pc, selezionarne alcune dalla collezione di Animoto oppure da altri siti esterni.

Noi abbiamo scelto la prima opzione, clicca quindi su Upload from your computer, a questo punto dovrai caricare le foto da utilizzare.

Attendi quindi che tutte le immagini vengano caricate. Potrai osservare il tempo necessario per terminare il caricamento.

Una volta terminato il caricamento delle immagini clicca su Music e quindi su Select from our collection per scegliere una colonna sonora di sottofondo tra le canzoni presenti nel catalogo di animoto.

Seleziona il genere musicale che preferisci.

Scorri quindi l’elenco delle canzoni e fai click su select, per scegliere la canzone da usare. Cliccando invece su play avrai la possibilità di ascoltare un’anteprima del brano musicale che stai scegliendo.

Clicca su Video.

Seleziona la velocità di riproduzione del filmato ed infine procedi cliccando su Continue.

Ora scegli un titolo per il tuo video, una descrizione ed inserisci il tuo nome, quindi clicca su Create video.
Il procedimento è quasi finito! Non resta che attendere che animoto termini le operazioni di creazione del tuo video, visualizzabili al punto, e ti comunichi via mail (se non vorrai attendere online) l’ultimazione del tutto

Leave a Reply