Come Essere Irraggiungibili per Determinati Numeri con Android

Vi sarà capitato e ogni tanto vi capiterà di ricevere una telefonata da qualcuno di sgradito. Non rispondere non è la giusta soluzione e nemmeno spegnere il cellulare (anche perché, in questo modo, sareste irreperibili per tutti). La soluzione è farvi trovare irreperibili solo dai numeri scelti da voi.

Per farvi trovare irreperibili solo da numeri scelti da voi, senza l’obbligo di dover spegnere il cellulare, vi basta solamente un’applicazione, semplice da usare, da scaricare sul proprio smartphone. Stiamo parlando di Blacklist.

Una volta scaricata l’applicazione, è possibile avviarla. Una volta aperta, troverete la dicitura “Status off”, che significa che lo strumento non è attivo. Portatevi sulla selezione Black list, cioè la sezione dove andrete ad immettere i numeri da cui vorrete farvi trovare irreperibili. Infatti, una volta entrati nella Black list, basta cliccare su Add e selezionare uno o più numeri sulla rubrica. Poi uscite e cambiate la modalità Off in On. Adesso lo stato e attivo: quei numeri che avete messo nella Black list vi troveranno irreperibili.

Dal momento che lo stato dello strumento è attivo, quando i numeri della Black list vi chiameranno, sentiranno il messaggio del Gestore della vostra SIM, che dirà loro che siete irraggiungibili. In quel preciso istante, a voi verrà mandato un SMS con il numero che vi ha appena cercati. Tutto questo senza alcun costo, perché l’SMS arriverà dal vostro Gestore.

Ovviamente sono disponibili anche altri strumenti che offrono funzionalità simili, in questa guida su come bloccare chiamate su Android pubblicata su Iltelefonico.com è disponibile un elenco di applicazioni che è possibile utilizzare per questo scopo.

Leave a Reply