Come Reimpostare Password di Skype

Skype è il programma più diffuso al mondo per effettuare chiamate e videochiamate via computer. Basta una connessione ad internet, una webcam ed un account per chiamare e videochiamare chi ti pare e piace a costo zero. Come ogni altro servizio celebre, anch’esso è spesso soggetto a problemi che hanno a che fare con la privacy. Pensi che il tuo account sia a rischio? Che qualcuno voglia rubarti la password?

Per dormire sonni più tranquilli, è consigliato utilizzare una password diversa per ogni sito e di cambiarla in maniera periodica, come ad esempio una volta al mese. Per reimpostare la password di Skype ci vogliono pochi attimi, per cui prenditi qualche minuto e scopri come si fa. Come dice il proverbio, è meglio prevenire che curare. Cambia la tua password prima che qualcuno te la rubi!

Per modificare la password, apri il browser e collegati nella pagina di Login Skype. Inserisci il nome utente e la password per accedere al tuo account e fai clic su Modifica password che trovi situato a sinistra. Digita la vecchia password che utilizzavi per accedere e scrivi la nuova password. Infine, fai clic sul pulsante Salva posto in basso ed il gioco è fatto.

Per impostare una password sicura, Skype suggerisce di non utilizzare solo delle lettere. Pertanto, inserisci anche dei numeri e dei caratteri speciali, come ad esempio il segno della percentuale o la chiocciola. Infine, ti ricordo che è necessario che la password sia di almeno 7 caratteri (evita di commettere gli errori comuni come inserire la data di nascita, il nome, il cognome, la città etc).

Puoi anche modificare la password dei tuoi account Microsoft e Facebook se in precedenza li hai uniti all’account Skype. È sufficiente cliccare su Reimposta o modifica la password accanto all’account per cui desideri cambiare la password. Verrai reindirizzato al sito web* di Microsoft o Facebook dove potrai modificarla. Adesso sei pronto per accedere a Skype con la tua nuova password.

Leave a Reply