Come Riattivare Audio del Computer

Stai provando da tutto il giorno ad attivare il volume del tuo PC, ma ancora non hai avuto un buon esito da ciò. Non esce alcun suono dalle casse del computer? Se non ci sono dei problemi per quanto concerne l’hardware, probabilmente c’è qualcosa che non funziona nel modo giusto nella scheda audio o nei driver che la compongono. Quindi, prenditi una pausa e vediamo come riattivare l’audio del computer.

Il primo metodo da utilizzare per riattivare l’audio è aprire il Pannello di controllo, aprire la categoria Hardware e suoni e scegliere la voce Gestione dispositivi dal menù che compare. Nella pagina successiva, fai clic sul pulsante + per ingrandire la sezione Controller audio, video e giochi, premi con il tasto destro del mouse su Controller audio e seleziona la voce Attiva.

Se tutto è andato per il verso giusto, ora dovresti riuscire ad ascoltare nuovamente le canzoni, i video ed i film che hai nel tuo computer senza alcun tipo di problema. Questo errore può essere stato causato dalla disinstallazione di un programma o da un utente che, prima di te, ha giocato un po’ troppo con le impostazioni del PC ed ha rimosso il volume senza volere.

Questo metodo non ha funzionato? Quello che devi fare è installare i driver necessari per la tua scheda audio. In questo caso, però, devi essere bravo a scoprire quali sono i driver che compongono il computer. Per ottenere una lista dei driver da installare e di quelli da aggiornare, ti consiglio di provare il software chiamato Driver Booster Free.

I driver obsoleti possono influenzare pesantemente le prestazioni del PC e portare a crash di sistema. Driver Booster Free, progettato con la tecnologia per l’aggiornamento del driver di IObit, esegue scansioni e individua i driver non aggiornati automaticamente, poi installa i driver che ti mancano o le nuove versioni di quelle che già hai con un click, facendoti risparmiare un’enormità di tempo.

Leave a Reply