Come Scoprire File che Occupano Troppo Spazio

l vostro hard disk è quasi pieno e non capite il motivo? Non riuscite a trovare i file che occupano il maggior spazio. Tramite un semplice software freeware riuscirete a scovare i file che occupano troppo spazio sul vostro hard disk.

Il primo passo da fare è aprire il vostro caro e adorato browser internet e collegarvi al sito di TreeSize. Attendiamo qualche secondo in modo che la pagina si carichi completamente e clicchiamo con il pulsante sinistro del mouse sul tasto “Download”. Nella nuova pagina web clicchiamo nuovamente sul tasto “Download” e attendiamo che il programma si scarichi completamente nel nostro PC.

Ora recatevi nella cartella di download e fate doppio click sul file “TreeSizeSetup.exe”. Nella prima finestra di installazione cliccate sul tasto “Next”, accettate le condizioni di utilizzo del software mettendo il segno di spunta accanto a “I accept the agreement” e clicchiamo sul tasto “Next”. Cliccate ancora su “Next”, nella finestra successiva levate il segno di spunta a “Create a Context menu entry in the Windows Explorer”, mettete il segno di spunta a “Create a desktop icon” e cliccate sul tasto “Next”.

Attendete il completamento dell’installazione e cliccate sul tasto “Finish”. Lanciate il programma facendo doppio click sull’icona appena creata sul desktop. Clicchiamo sul menù “Scan” e poi sull’unità del disco fisso da controllare. Dopo alcuni secondi ci verrà mostrata una statistica e navigando all’interno dell’unità scopriremo i file che occupano maggiore spazio nel nostro hard disk.

Leave a Reply