Desktop con Effetto 3D

Il desktop di Windows non è altro che la tua scrivania virtuale in cui inserire tutti gli elementi che utilizzi di più, quindi puoi inserire i vari collegamenti, ma anche immagini, e qualsiasi altro tipo di file. Con tutti questi file sicuramente potresti avere qualche problema di organizzazione, se vuoi qualcosa di veramente utile a questo scopo, quindi, puoi utilizzare Shock 4Way 3D.

Shock 4Way 3D è un programma gratuito per Windows che permette di avere ben quattro desktop sul computer, ed organizzare ognuno di essi con i tuoi collegamenti e file preferiti, così facendo non dovrai più inserire tutto ciò che hai in un singolo desktop, ma potrai suddividerli in quattro desktop virtuali. Il pogramma è concesso gratuitamente ed è possibile scaricarlo dal sito ufficiale che puoi raggiungere cliccando su questo link.

Una volta installato, Shock 4Way 3D rimane attivo e funzionante in Windows in basso a destra, mostrando la sua icona, cliccando con il tasto destro su di essa potrai attivare diverse opzioni tra cui cambiare desktop, oppure accedere alle impostazioni del programma. Da tale menu è anche possibile accedere alla gestione degli schermi, cambiare lingua, visualizzare gli shortcut per cambiare schermo, ecc.

Normalmente per passare da un desktop all’altro basta utilizzare le combinazioni di tasti “Ctrl Alt e 1, 2, 3 o 4” tuttavia dalle opzioni è possibile personalizzare i tasti utilizzati, gli effetti 3D da applicare, ed altre impostazioni. Dalla gestione schermo, invece, potrai personalizzare tutti i quattro schermi disponibili con tutti i collegamenti che desideri, ovviamente potrai anche farlo anche quando utilizzi ogni desktop singolarmente.

Leave a Reply