Recensione Mouse Klim Skill

Oggi vogliamo parlarvi di un’altra periferica da gaming made by KLIM. Si tratta di KLIM Skill, mouse gaming rgb con DPI regolabili e software per la personalizzazione.

Iniziamo a vedere come si presenta il prodotto. Il mouse arriverà in una confezione nera e rossa con l’immagine del mouse e il logo di KLIM leggermente in rilievo. Una volta aperta la confezione troveremo il mouse e un piccolo foglietto di istruzioni in cui viene spiegato il funzionamento del mouse e cambio dei DPI, oltre al link che riporta al download del software. Il prodotto può risultare

KLIM Skill è Plug and Play quindi per l’utilizzo normale vi basterà collegarlo al vostro PC e potrete iniziare ad usarlo già da subito. Per godere al meglio delle varie funzioni di personalizzazione dovete scaricare il software dal sito ufficiale di klim: DOWNLOAD. Una volta scaricato ed installato il programma potrete personalizzare vari parametri. Di Default avremmo 8 livelli differenti di DPI partendo da 500 fino ad arrivare a 4000 (tutti i livelli si differiscono per 500 dpi). Ogni livello di DPI è caratterizzato da un colore e potrete capire quale livello state usando anche grazie alla striscia LED presente al centro del mouse che illuminerà il valore di DPI in uso in quel momento.

Analizziamo le varie impostazioni del software di KLIM Skill
Nella schermata principale potrete personalizzare i diversi tasti e cambiare sensibilità del mouse, report rate, velocità di scrolling e velocità del doppio click.
Nella schermata avanzate invece, potrete cambiare il livello di DPI con relativo LED, oltre a settare i vari effetti di luce del dispositivo.
Avrete l’opportunità anche di settare le Macro dall’apposita sezione.

Considerazioni personali
Davvero un ottimo mouse. Da gamer ho provato vari mouse e devo dire che questo rappresenta forse il migliore per rapporto qualità/prezzo. Senza ombra di dubbio il mouse è davvero di ottima fattura e inoltre è davvero robusto e piacevole al tatto. Complimenti ancora a KLIM.

Ora stilerò una classifica di pro e contro che vi aiuteranno a procedere o meno all’acquisto.
-Pro
Rapporto qualità/prezzo
Qualità dei materiali
Personalizzazione
Software semplice ed intuitivo
Robustezza
-Contro
Robustezza
Striscia LED a volte può essere fastidiosa

Ho inserito la robustezza in entrambi i gruppi non per errore, ritengo che per chi è già un gamer il fattore robustezza non sia assolutamente una cosa negativa ma, per tutti i neofiti del campo, potrebbe risultare molto difficile abituarsi a questo genere di mouse. Per me senza dubbio è una cosa positiva.

In sintesi, ottimo mouse, ottimo rapporto qualità/prezzo, ottima fattura dei materiali, ottimo software di gestione, ottimo in tutto. Se volete immergervi nel mondo del gaming e state cercando un buon mouse ad un ottimo prezzo KLIM Skill è uno di quelli che assolutamente consiglio.

Lascia un commento