Come Creare Gruppo su Facebook

Vi voglio spiegare il procedimento per creare un gruppo, chissà se grazie a ciò riuscirete a creare il gruppo più popolare di Facebook.

I gruppi sono delle comunità di persone che concordano con l’oggetto del gruppo per il quale è stato creato.
Facebook è pieno di gruppi che variano dai più divertenti a quelli che toccano tematiche più serie, da quelli sportivi a quelli di disucssione.
All’interno del gruppo si discute con gli altri membri, si condividono video, foto e link. Può essere utile come strumento per conoscere persone o costituire una piccola community all’interno del social network.

Per creare il gruppo, per prima cosa dobbiamo accedere alla pagina dei gruppi e cliccare sul pulsante per crearne uno.
Ci apparirà un modulo di iscrizione.
Dobbiamo compilare il form almeno nei campi obbligatori (Nome del gruppo, descrizione e tipo di gruppo);
Cliccare sul tasto “Crea un gruppo”.

Ora passiamo alla personalizzazione del gruppo.
Seleziona l’immagine che vuoi come copertina del nostro gruppo. Spunta la casella per dichiarare di voler rendere pubblica l’immagine. Infine carica l’immagine premendo sull’apposito tasto.
Scendendo nella compilazione del form, ti sarà richiesto di inserire un sito web (se si possiede) ed i permessi a disposizione degli utenti che si iscrivono al gruppo. Questo spetta a te, in base al gruppo che hai intenzione di creare.
Infine, clicca sul tasto “Salva”.

Finalmente hai creato il tuo gruppo. Ora potrai gestirlo come vuoi, però mancano ancora i protagonisti… ovvero gli utenti da invitare.
Ti apparirà una schermata all’interno della quale potrai selezionare chi invitare. Anche se potrebbe risultare invasivo, ti consiglio di selezionare tutti i tuoi amici.

Leave a Reply