Come Scoprire se un Sito è Irraggiungibile

Ti sarà sicuramente capitato di cercare di entrare in un sito internet ma di non riuscirci. Spesso il problema deriva dal sito stesso ma molte volte dipende solo ed esclusivamente da te. Questa guida ti spiegherò come è possibile scoprire se un sito è down o no.

Spesso e volentieri per qualche motivo ti è impossibile entrare in un sito, mentre tutti gli altri utenti ci riescono. L’impossibilità di entrare in un sito può essere data dalla tua connessione ADSL, dal tuo router o anche dai vari firewall di Windows. Ma come fare a sapere se è colpa tua o del sito stesso?

Risulta essere molto semplice, ti basta collegarti al sito Internet Downforeveryoneorjustme.com. Il nome del sito in italiano significa: “down per chiunque o solo per me”. Il sito appare molto semplice e intuitivo, con una grafica essenziale e minimalista in stile “google”. E’ facile capire come utilizzarlo.

L’unica scritta che appare è ” Is, spazio vuoto, down for everyone or just me?”. Non dovrai fare altro che inserire l’indirizzo del sito nello spazio vuoto e cliccare su “or just me?”. Se il sito è down apparirà la scritta: It’s not just you! Se invece il sito funziona correttamente ed il problema è tuo apparira la scritta: It’s just you!

Un consiglio è quello di scrivere l’indirizzo del sito sempre preceduto da www, in quanto se no potrebbe non funzionare.

Leave a Reply