Sincronizzare Contatti iPhone con Outlook

Quante volte ti sei chiesto come trasferire i tuoi contatti dal tuo bellissimo iPhone al Pc. Bene, questa guida dettagliata vi farà il punto della situazione passo dopo passo e con l’ausilio di un’immagine chiara ed efficace che vi dovrebbe far capire il procedimento. Vi assicuro che una volta presa la mano ci vorranno 5 minuti (anche meno).

Ovviamente PRIMA DI TUTTO, serve che nel PC sia installato Outlook (se non si dispone di tale programma acquistatelo, installatelo e ritornate su questa guida in un secondo momento). E’ basilare per il procedimento che andremo ad eseguire, se non è presente il programma nel PC potrebbe non riuscire la sincronizzazione. Detto questo possiamo cominciare! OVVIAMENTE Collegate il vostro Iphone al PC tramite il “tipico” cavo Apple, una volta riconosciuto l’Iphone dal PC aprite Itunes.

Aperto il programma (Se l’Iphone è stato riconosciuto) nella colonna di sinistra troverete la sezione DISPOSITIVI, e in questa ci sarà il vostro iphone, cliccate su di esso e in alto nella schermata di Itunes vedrete la scritta INFO, cliccateci e apparirà davanti ai vostri occhi (nella prima fila) la voce SINCRONIZZA CONTATTI CON, dovrete spuntare la voce e selezionare il programma Outlook, premere SINCRONIZZA in basso a destra e il gioco è fatto! Tutto viene sincronizzato dal tuo iphone al tuo PC, semplice no?

Potresti avere problemi a visualizzare i contatti sincronizzati se non sai utilizzare bene Outlook, bene niente panico non c’è NIENTE DI PIU’ SEMPLICE, una volta eseguita la sincronizzazione troverai TUTTI i tuoi contatti aprendo il programma Outlook andando in alto nella voce APRI e successivamente in CONTATTI. Credo e spero sia stato tutto facile e spiegato nel migliore dei modi. Vi ricordo che è fondamentale aver installato nel computer Outlook, se il programma non è presente nel PC o se non è installato correttamente potrebbe non vedersi su Itunes e quindi non riuscirete a sincronizzare.

Leave a Reply