Come Applicare il Fondotinta Minerale

Il fondotinta minerale: una vera rivelazione del make up. In Italia se ne parla ancora poco e quei pochi che esistono non sono realmente minerali, ma solo in parte.
Ho scoperto questo prodotto per caso e me ne sono innamorata. Si usa tantissimo in America e ricorda un po’ come ci si truccava nell’antichità: con minerali, appunto, pestati.

Il fondotinta minerale, per chi non lo conoscesse, si presente come una cipria in polvere, ma non contiene nulla (e, ribadisco, nulla) di artificiale: niente olio, niente colorante, niente di chimico. Risulta essere composto da sostanze assolutamente naturali, per cui vi invito a leggere bene gli ingredienti prima di acquistarlo. Si può trovare in tantissime tonalità, per cui è quasi impossibile non trovarne una adatta al nostro incarnato. Per dettagli è possibile vedere questa guida sul fondotinta minerale su Doretta82.it.

L’applicazione avviene con un pennello che si chiama kabuki e si presenta con le setole corte, morbidissime e compatte. Se volete iniziare ad utilizzare questo fondotinta, vi consiglio di procurarvelo, perchè con quelli tradizionali non si ottiene un risultato ottimale.

Versate nel tappo del barattolo contenente il fondotinta (o in qualunque altro tipo di contenitore) un po’ di polvere.

Con movimenti circolari, prelevate il prodotto con il kabuki, cercando di non premere troppo sulla superficie del tappo. La polvere deve essere quasi invisibile sulle setole.

Battete il manico del pennello sul contenitore, in modo da far cadere la polvere in eccesso ed evitare, in questo modo, macchie di colore.

Se volete ottenere una maggiore copertura, riempite una boccetta a spruzzo (tipo quelle che si vendono per fissare il trucco) di acqua e, a una distanza di 10-15 cm, spruzzate una o due volte sulle setole. Se preferite un risultato naturale e poco coprente, saltate questo passaggio.

Con movimenti circolari, applicate il prodotto sul viso, partendo sempre dal centro del volto e andando verso l’esterno. Ripetete le operazioni fino ad ottenere il risultato desiderato.
Il bello di questi fondotinta è che potete fare quante passate volete e il risultato sarà sempre naturale. Fissate il tutto con una cipria trasparente.

Leave a Reply